Gossip e Tv

I 10 attori che hanno guadagnato di più nel 2022

Chi sarà mai il zio Paperone hollywoodiano del 2022? Da premettere che tutti gli attori della seguente top 10 stilata da Variety sul libro paga riportano somme intorno a sei zeri. Alcuni rappresentano delle conferme mentre altri inattese new entry. Senza ulteriori giri di parole scopriamo i nomi degli attori più pagati di quest’anno.

1 Tom Cruise

Conduce lui a mani basse. Il dominatore del club dei Paperon dei Paperoni di Hollywood non poteva che essere il protagonista di Top Gun: Maverick con il suo tesoretto da 100 milioni di dollari. La strategia dell’attore per raggiungere tali cifre è la seguente. Lui e i suoi agenti si accordano per cifre più basse ma nel contratto inseriscono anche la percentuale sugli incassi.

2 Will Smith

A sorpresa, dopo il pugno in diretta tv a Chris Rock nella notte degli Oscar, in seconda posizione troviamo Will Smith che con Emancipation ha incassato 35 milioni di dollari.

3 Leonardo DiCaprio e Brad Pitt

Il terzo posto vede in compresenza, con 30 milioni di dollari, Leonardo DiCaprio (grazie a Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese) e Brad Pitt, con il film sulla Formula1.

4 Dwayne “The Rock” Johnson

Non poteva che esserci lui, il nuovo antieroe della DC Comics, che è stato pagato 22,5 milioni di dollari per interpretare Black Adam.

5 Will Ferrell, Ryan Reynolds, Chris Hemsworth, Vin Diesel e Joaquin Phoenix

Affollatissima la quinta posizione dove compaiono i nomi di Will Ferrell, Ryan Reynolds, Chris Hemsworth per Extraction 2, Vin Diesel con Fast X, Tom Hardy con Venom 3 e, a sorpresa, Joaquin Phoenix per Joker 2. Loro hanno guadagnato 20 milioni di dollari.

6 Jason Momoa ed Eddie Murphy

Jason Momoa con Aquaman and the The Lost Kingdom e l’inossidabile Eddie Murphy con Beverly Hills Cop IV hanno guadagnato ben 15 milioni di dollari.

7 Chris Pine

Un gradino sotto, a quota 13 milioni di dollari c’è Chris Pine protagonista nel sequel di Star Trek.

8 Steve Carell

Ottavo posto occupato con un cachet di 12,8 milioni di dollari da Steve Carell per dare la voce a Minions: The Rise of Gru.

9 Margot Robbie

Alla nona posizione finalmente una lei. In nona posizione troviamo Margot Robbie che ha incassato 12,5 milioni di dollari per girare Barbie.

9 Millie Bobby Brown

A soli 18 anni, grazie a Stranger Things l’attrice ha guadagnato 10 milioni di dollari.

10 Timothée Chalamet

Chiude la classifica a 9 milioni di dollari Timothée Chalamet con il nuovo reboot de La fabbrica del cioccolato.

articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Rispettiamo la tua scelta di bloccare i banner pubblicitari, ma abbiamo bisogno del tuo supporto per continuare a sostenere il nostro lavoro quotidiano. Disattiva il tuo ad-blocker per continuare a leggere le curiosità della signoramaria.